• Campionesse d'Italia
    Campionesse d'Italia

La Juniores femminile vince il terzo Scudetto consecutivo al termine di una gara massacrante contro un grande avversario come la Ternana. Partita durissima sul piano fisico – Grieco costretta a lasciare il campo a 5' dalla fine in barella – che la Lazio è costretta a vincere due volte dopo la rimonta delle ferelle. Decide la tripletta di Grieco ed il gol di Cecilia Barca.
 

La partita. Grande cornice di pubblico al Palasport di Chiusi, con la Lazio che prova a fare la gara sin dalle prime battute. La più attiva è Grieco, che va ripetutamente alla conclusione, ma i suoi tiri difettano sempre di un pizzico di precisione. Dall'altra parte del campo, però, la Ternana non sta a guardare e presa per mano da Angeletti crea dei bei grattacapi a Luzi, brava nello sventare le offensive umbre in almeno tre circostanze. La partita resta equilibrata, molto fisica e tesa: all'intervallo è 0-0. Il secondo tempo è un'emozione costante. La gara è durissima sul piano fisico, non ci si risparmia neanche per un secondo. Botte da orbi e gol che fioccano. Apre le danze Grieco con una splendida volée di destro, pareggiano e ribaltano Pace ed Angeletti, firmando il primo sorpasso rossoverde. Ancora Grieco, subito dopo, impatta la sfida sul 2-2. A far la differenza sono le due bomber, con Angeletti che si inventa il gol del 3-2 con un destro pazzesco in torsione volante e Grieco che le risponde infilando di cattiveria il nuovo pareggio. Serve un jolly e lo pesca Cecilia Barca. L'ex capitano della Juniores, divenuto nel frattempo capitano in Serie A, prende per mano le sue, siglando il gol che vale il definitivo 4-3. Il finale è tesissimo, anche in virtù del bruttissimo infortunio occorso ad Alessia Grieco, portata via in barella per una botta fra collo e costato. Nel finale un palo sfortunatissimo delle umbre fa tremare la Lazio. Il punteggio, però, non cambia più: al triplice fischio finale la Lazio è ancora una volta, per il terzo anno di fila, campione d'Italia Juniores.


TERNANA-LAZIO: 4-3 (0-0 pt)
TERNANA
: Trumino, Cipiccia, Baldassara, Pennisi, Spaziani, Jansen, Libera, Sensini, Bordacchini, Angeletti, Lorenzoni. All. Presto
LAZIO: Luzi, D'Ambrosio, Frangini, Barca, Di Marco, Lijoi, Cardilli, Arosio, Grieco, De Santis, Corsi, Tarenzi. All. Moriconi
RETI: Grieco (L), Pace (T), Angeletti (T), Grieco (L), Angeletti (T), Grieco (L), Barca (L)
AMMONITE: Pace (L)
 

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.