• I Giovanissimi della Lazio sono Campioni d'Italia!
    I Giovanissimi della Lazio sono Campioni d'Italia!

Suggellata una stagione perfetta, senza neanche una sconfitta: la Lazio batte 5-1 il Napoli in finale Scudetto e si cuce sul petto il tricolore!


Primo tempo. Come spesso capita per una finale, la partita è contratta, con entrambe le squadre che si studiano badando soprattutto a non scoprirsi. Serve una giocata individuale per sbloccare la sfida e chi meglio di Giulii Capponi potrebbe farlo? Azione personale del 10 che va via in serpentina e batte De Gennaro per l'1-0 al 7'. Prima del gol del capitano laziale, due gran destri di Dell'Ariccia, il primo sventato dal portiere partenopeo, il secondo che si fracassa sulla traversa. Ma il Napoli non molla la presa sull'incontro e con una ripartenza trova il pari con Amirante, tre minuti dopo il vantaggio laziale. Il Napoli ha una buona chance per il vantaggio ma non la sfrutta e così, ancora Capponi, infila il nuovo +1 laziale a 40'' dal riposo.

Secondo tempo. Nella ripresa la gara continua ad essere durissima e molto equilibrata. Lo spettacolo in campo non è eccelso, ma la tensione palpabile. Il Napoli complica la vita ad una Lazio che col passare dei minuti accusa tensione ed anche un pizzico di stanchezza. La gara non vuole cambiare, con Minervino che chiude la saracinesca e nega il pari agli azzurri. A mali estremi, estremi rimedi: a 3' dalla fine i partenopei si giocano il tutto per tutto col portiere di movimento. Tuttavia, la Lazio si chiude alla grande ed in ripartenza, allo scoccare dell'ultimo minuto di gioco realizzando il 3-1 con un mancino di Polverini che suggella una prestazione da assoluto MVP dell'incontro. È il gol che chiude la contesa: il Napoli alza bandiera bianca e nell'ultimo minuto la Lazio va due volte a segno: prima con Acchioni su tiro libero, poi addirittura con Minervino a 5'' dalla fine. Per la prima volta nella sua storia, la Lazio Giovanissimi è campione d'Italia.

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-LAZIO: 1-5 (1-2 pt)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI
: De Gennaro, De Sangro, Mentasti, Amirante, Criscuolo, De Caro, Cordua, Pietropaolo, Innaro, Bisesti, Ruggiano, Finale, Leonese. All. Andrade
LAZIO: Minervino, Cinti, Dell'Ariccia, Polverini, Natale, Pallocca, Persiani, Panichelli, Acchioni, Giulii Capponi, Aka, Orlandi. All. Giuliani
RETI: 6'26'' pt Giulii Capponi, 9'24'' Amirante, 14'22'' Giulii Capponi, 13'57'' Polverini (L), 14'15'' Acchioni (L), 14'55'' Minervino (L)
AMMONITI: Bisesti (N), Criscuolo (N)
ARBITRI: Diana (Lucca), Zappolini (Pontedera)
CRONO: Fantoni (Carrara)


1-3 GIUGNO, MONTECATINI?
FINAL EIGHT GIOVANISSIMI, QUARTI DI FINALE?
Q1)
Orange Futsal Asti-Segato Viola Reggio Calabria: 3-0
Q2) Lollo Caffè Napoli-Sacra Famiglia Rovereto: 5-2
Q3) Fontanelle Branca-Lazio: 1-4
Q4) San Paolo Cagliari-New Team Ferrara: 2-5


SEMIFINALI?
S1)
Segato Viola Reggio Calabria-Sacra Famiglia Rovereto: 6-0
S2) Fontanelle Branca-San Paolo Cagliari: 6-5
S3) Orange Futsal Asti-Lollo Caffè Napoli: 0-3
S4) Lazio-New Team Ferrara: 5-4


FINALE
F1°/2°)
Lollo Caffé Napoli-Lazio: 1-5

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.