La Lazio riporta in Italia Rodrigo Tilico

giovedì 13 ottobre 2016

La Lazio riporta in Italia Rodrigo Tilico

La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con l'atleta Rodrigo Luis Garcia, da tutti conosciuto come Tilico. Il giocatore, classe '82, ha un lungo passato in Italia, paese nel quale arrivò nel 2002, preso dall'Augusta che se lo tenne stretto per tre stagioni. Il suo importante curriculum lo ha visto indossare maglie importanti e storiche, come quelle del Prato e della Marca Futsal. La sua ultima esperienza nel Belpaese risale al 2010/2011 con la maglia dell'allora Kiwi Sports Belluno.


Brasiliano di Botucatu, torna in Italia per rimettersi in gioco: “La Lazio è una grande sfida, sono pronto ad affrontarla. Proverò a far valere tutta la mia esperienza, mettendola a disposizione del gruppo”. Laterale con qualità da vendere, Tilico non ci ha pensato su due volte nel scegliere il club romano: “Quando è arrivata la chiamata è stato impossibile dire di no. È un'opportunità incredibile quella di venire a Roma e giocare con grandi giocatori: mi sono convinto immediatamente”.


Dal 2002, anno del suo primo arrivo in Italia, il futsal è cambiato molto: “A suo tempo ero uno dei pochissimi brasiliani, ora è tutto molto diverso, ma anche nelle ultime stagioni ho continuato a seguire il calcio a 5 italiano dal Brasile, il futsal si è evoluto molto”. Un cambiamento che Tilico proverà a far suo nel minor tempo possibile: “Vorrei essere di aiuto alla squadra, questa è sempre stata la mia principale caratteristica: amo giocare per i compagni, fare assist e mettermi a disposizione. Sono qui per dare una mano, in qualsiasi modo e maniera”.

Torna Su
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.