• Sfatato il tabù PalaGems: cinquina della Lazio sulla Virtus Ragusa
    Sfatato il tabù PalaGems: cinquina della Lazio sulla Virtus Ragusa

Cade il tabù PalaGems. Dopo tre sconfitte consecutive, la Lazio “espugna” il suo campo e centra la prima vittoria casalinga della stagione. Le ragazze di Daniele Chilelli mandano al tappeto la Virtus Ragusa con una prova solida e di grande carattere.

La Lazio mette le mani sul match nel primo tempo, anche se a passare in vantaggio erano state le siciliane con Rebe, brava a trovare il varco vincente. Sotto di un gol, la reazione della Lazio è stata da grande squadra. A trascinare la riscossa biancoceleste è Alessia Grieco, che con due gol in un minuto esatto, ribalta la situazione e cambia l'inerzia del match. A suggellare il vantaggi di metà ripresa arriva anche il tris di Vanessa, che dal dischetto del tiro libero non sbaglia e sigla il 3-1 sul quale le due squadre tornano negli spogliatoi.

Nella ripresa la gara si mantiene in equilibrio e dopo cinque minuti la Virtus Ragusa riapre la contesa con il gol di Pegue che riporta la squadra di Nobile in scia delle biancocelesti. La Lazio reagisce subito e sfiora il poker con Grieco, di poco sul fondo la sua conclusione, e Taninha, che costringe Nagy alla grande parata in spaccata. A metà frazione ci prova anche Beita, che se ne va con un break centrale, ma la sua conclusione termina sul fondo. Il poker arriva a 10'55'', lancio millimetrici di Vanessa e deviazione volante di Barca per il 4-2 Lazio. Il gol galvanizza le ragzze di Chilelli che cominciano ad alzare la pressione e creare numerosi pericoli per la porta avversaria. La Virtus ci prova in ripartenza, ma Tirelli chiude in uscita. Nel finale la squadra siciliana prova ad alzare la pressione, ma la Lazio mette in mostra grande proprietà di palleggio, non concede più nulla alle avversarie e trova la manita con Barca, che fissa il 5-2 finale. La Lazio esce finalmente dal PalaGems con i tre punti e centra la seconda vittoria consecutiva. Nel prossimo turno le biancocelesti torneranno in veneto per la sfida contro il Real Grisignano.

 

LAZIO – VIRTUS RAGUSA 5-2

LAZIO Tirelli, Barca, Beita, Taninha, Vanessa, D'Ambrosio, Benvenuto, Agnello, Gaby, Pinheiro, D'Angelo, Grieco ALLENATORE Chilelli

VIRTUS RAGUSA Nagy, Othami, Alves, Pegue, Taina Santos, Sirna, Spienllo, Pernazza, Matranga, Brkan, Rebe, Palermo ALLENATORE Nobile

MARCATRICI Rebe 8'10'' (V), Grieco 11'18'' e 12'20'' (L), Vanessa 14'58'' (L) nel p.t., Pegue 4'18'' (V), Barca 10'55'', 19'25'' (L)

ARBITRI Candria e Ambrosini di Teramo CRONO Zangara di Roma 2

NOTE Ammonite Pernazza, Othmani

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.