• Una Lazio esagerata al PalaGems: travolta la Cioli Feros
    Una Lazio esagerata al PalaGems: travolta la Cioli Feros

Una Lazio bella, a tratti bellissima, travolge la Cioli Feros e porta a casa la seconda vittoria stagionale. I biancocelesti dimostrano di essersi già messi alle spalle il brutto secondo tempo di Ciampino ed approcciano la sfida del PalaGems con grinta, determinazione e grande carattere.

 

La gara La Lazio va subito vicino alla rete con Nikao e serve un grande Piatti per salvare la sua porta. Il gol è solo rimandato perché al 3’ Capponi impegna il portiere ospite e sulla respinta è Nikao a mettere dentro l’1-0. I ragazzi di Chilelli fanno la partita, concedono solo un paio di incursioni a Raubo e Peroni, sulle quali è attento Barigelli, e creano numerose occasioni in avanti. Il raddoppio arriva al 9’: rapida ripartenza di Capponi, palla a Biscossi che con un bel tocco sigla il 2-0. Il tempo di riprendere la partita ed è ancora Capponi protagonista. Questa volta il numero 13 si mette in proprio ed insacca il 3-0. La Cioli si schiera subito con portiere di movimento, colpisce un palo dalla distanza con Chilelli, ma perde palloni, che la Lazio sfrutta per cercare il bersaglio. Il quarto ed il quinto gol arrivano infatti da due palle recuperate che Biscossi prima e Scalambretti poi insaccano a porta vuota. In mezzo anche due tiri liberi falliti da Sardella e Biscossi per arrotondare ulteriormente il punteggio.

 

Il secondo tempo riparte così come era finito il primo: Lazio in avanti e a segno con Capponi dopo meno di due minuti. Con la vittoria in tasca, i biancocelesti allentano la pressione e concedono un po' di campo alla Cioli, che prova a farsi vedere in avanti. Un break centrale permette così a Marchetti di segnare il gol della bandiera. Con il passare dei minuti i ritmi del match calano, ma la Lazio trova più volte la via del gol. Al 10' Sardella dal dischetto del tiro libero insacca il 7-1, quindi la Lazio dilaga ulteriormente con Scalambretti e, ancora, Sardella. La Cioli rende meno pesante il passivo con il centro di Raubo su una respinta di Barigelli, ma la rete della staffa è di Musumeci, che trova la gioia personale e mette il punto esclamativo sul match.
La Lazio si mette in tasca la seconda vittoria in campionato e compie un bel balzo in classifica. Tre punti importanti per il morale della truppa di Chilelli, attesa ora dalla difficile trasferta di Pomezia in casa della Mirafin, per un altro importante scontro diretto.

 

LAZIO – CIOLI 10-2

LAZIO Barigelli, Nikao, Musumeci, Gedson, Passarelli, Capponi, Diego, Scalambretti, Lupi, Biscossi, Afilani, Sardella ALLENATORE Chilelli

CIOLI Piatti, Ciampricotti, Cioli, Marchetti, Kola, Quagliarini, Mendes, A. Peroni, Raubo, Chilelli, C. Peroni, Bertolini ALLENATORE Rosinha

MARCATORI Nikao 3’36’’ (L), Biscossi 8’26’’, 17’29’’ (L), Capponi 8’48’’ (L), Scalambretti 18’57’’ (L) nel p.t., Capponi 1’28’’ (L), Marchetti 6’19’’ (C), Sardella 10’17’’, 12’47’’ (L), Scalambretti 10’48’’ (L), Raubo 14’ (C), Musumeci 16’40’’ (L)
ARBITRI Carone di Bari, Dimundo di Molfetta CRONO Carradori di Roma 1

NOTE Espulsi a 19’20’’ Chilelli (C) Ammoniti Mendes, A. Peroni, Lupi, Kola, Biscossi, Marchetti Falli 2-7, 5-7

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.