Il finale di stagione regala i momenti più belli ed emozionanti, quelli legati ai playoff. Si va a caccia dei titoli messi in palio nelle rispettive categorie. È il caso del settore giovanile della Lazio che, dopo aver alzato bandiera bianca prima con la Juniores maschile, poi con l'Under 21 – eliminata mercoledì scorso ai supplementari dalla Carlisport Cogianco -, schiera l'artiglieria pesante con Allievi, Giovanissimi e U18 femminile.
Allievi. Dopo aver chiuso al secondo posto il girone Elite, l'Under 16 biancoceleste è attesa domenica pomeriggio – appuntamento alle ore 18 – dalla sfida di semifinale ad eliminazione diretta con la Capitolina Marconi. La partita si svolgerà sui 60' al PalaGems: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con lo svolgimento di due tempi supplementari; qualora la parità dovesse sussistere, non verranno disputati i tiri di rigore, ma sarebbe la Lazio a qualificarsi per la finale in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. Finale che si disputerà contro l'History Roma 3Z la settimana successiva.
Giovanissimi. Con identico regolamento, ma in casa della Lazio Calcetto, dunque col discorso della parità e dei supplementari a sfavore, i Giovanissimi scenderanno in campo sabato pomeriggio alla Stella Azzurra (ore 16.30) per giocarsi l'accesso alla finalissima dove ad attendere la vincente ci sarà sempre l'History Roma 3Z, dominatrice del girone.
Juniores femminile. In finale, invece, già c'era la Juniores di Giorgio Regni. Nel passato weekend si è disputata invece la semifinale a Passo Corese fra la Lazio C5 Femminile e l'Fb5. L'ha spuntata la squadra biancoceleste, che raggiunge così la S.S. Lazio all'appuntamento finale del campionato regionale. L'appuntamento con la vittoria del titolo regionale – ma che soprattutto apre le porte della corsa scudetto -, è fissato a domenica mattina al PalaGems alle 11.