• Dario Filipponi parla già da biancoceleste: "Vogliamo un campionato da protagonisti"
    Dario Filipponi parla già da biancoceleste:

Un vero e proprio blitz di mercato della Lazio ha portato in dote Dario Filipponi, universale classe 2000, tra i maggiori talenti del futsal giovanile italiano. Da anni ormai in pianta stabile tra Serie A2 e Serie B, Filipponi è reduce dal grande campionato con la maglia di Mantova ed è ora pronto a vivere la sua nuova avventura in biancoceleste: "Sono molto contento di arrivare alla Lazio e di tornare a casa e poterlo fare con questa squadra giovane e che crede nei giovani mi rende orgoglioso. La Lazio è una delle società più importanti per blasone, tradizione e programmazione".

Filipponi torna a Roma dopo un anno lontano da casa: "E' stata una stagione impegnativa. Ringrazio Mantova per l'opportunità. Penso di aver acquisito una grande esperienza grazie all'allenamento costante con grandi giocatori e con un mister molto preparato. Dispaice non aver raggiunto l'obiettivo, ma ci siamo sacrificati. Penso di essere cresciuto molto, ma sono felice di tornare a casa, anche per poter proseguire gli studi".

Parlando della sua nuova squadra Dario Filipponi spiega: "Conosco tutti i giocatori che compongono la rosa della Lazio. Siamo cresciuti insieme sui campo e poter lavorare con coetanei giovani e forti può solo rappresentare uno stimolo ulteriore. Sono felice di far parte di questa rosa e farò di tutto per poterla arricchire".

Un'ultima battuta sugli obiettivi futuri: "Penso che la Lazio non voglia fare campionati anonimi, quindi è chiaro che dovremmo dare tutto per cercare di fare un campionato di vertice. A livello personale punto a conitnuare la mia crescita, ma anche a dimostrare quello che ho imparato in questi anni nel nazionale. Infine non nascondo che la maglia azzurra mi manca e quindi mi piacerebbe poter prendere parte a qualche raduno. Un aspetto che sarebbe per me molto importante".

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.