• Davide Falconi nuovo preparatore atletico della Lazio
    Davide Falconi nuovo preparatore atletico della Lazio

La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver affidato il ruolo di preparatore atletico delle due prime squadre a Davide Falconi.

Laureato in scienze motorie, Falconi è un esperto della scuola dello sport del Coni, certificato e specialista nel condizionamento fisico e nell’allenamento della forza con la NSCA , tecnico europeo di quarto livello ed esperto nella preparazione fisica della Scuola dello Sport del Coni in ambito Élite e docente federale della FIPE. Questo sono solo alcune delle specializzazioni del nuovo “prof” biancoceleste.

“Sono da sempre appassionato di Calcio, anche se quella che mi appresto a vivere sarà la prima esperienza in questa disciplina. Ho studiato ed approfondito la parte preparatoria e tecnico-tattica del Futsal e porterò in dote la mia esperienza e le mie conoscenze, oltre ad un grande entusiasmo. Poter lavorare con una società come la Lazio è per me motivo di orgoglio. Ce la metterò tutta e darò sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati da squadra e società. Passando al campo, imposterò un lavoro a 360° su coordinazione, tecnica, tattica, forza e velocità. Inoltre lavorerò molto sulla prevenzione degli infortuni, anche se in uno sport di situazione come il Futsal non è semplice. Inoltre in una stagione lunga e ricca di impegni come quella della Lazio sarà importante adattare e modificare il lavoro con i giusti accorgimenti. Il mio compito è quello di preparare gli atleti sotto tutti i punti di vista”.

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.