• La Lazio riparte con un ko: al PalaPertini passa lo Statte
    La Lazio riparte con un ko: al PalaPertini passa lo Statte

Lo Statte passa a Fiano Romano e supera la Lazio al termine di una gara rocambolesca. Le biancocelesti partono bene e sorprendono le avversarie schierando subito il portiere di movimento, ma pagano a caro prezzo una serie di errori, che lo Statte ha sfruttato al meglio. Pronti via, la Lazio attacca con il quinto di movimento e trova la rete di Neka. Passano due minuti ed il primo errore porta al pareggio di Valeria. Dopo altri tre minuti, lo Statte passa con una punizione dalla linea dell’area di Belam. La Lazio continua ad attaccare con il portiere di movimento ed impatta con il diagonale strettissimo di Neka, ma un altro errore compromette nuovamente la situazione con l’autogol di Pinheiro. Le ragazze di Chilelli hanno ancora la forza di reagire ed impattare con Siclari, ben appostata sul secondo palo. E' negli ultimi due minuti e mezzo della prima frazione, però, che lo Statte piazza il break. Rinvio di Margarito, deviazione di Renatinha e palla in rete. Passano pochi secondi ed una brutta palla persa in avanti permette a Mansueto di andarsene coast to coast ed insaccare a porta vuota. Il 6-3 porta la firma di Renatinha, che in diagonale finalizza al meglio una rapida riparteza. La Lazio accusa il colpo per un punteggio che la punisce severamente. Se in difesa le capitoline hanno commesso molti errori, in avanti hanno però costruito tantissime occasioni per andare a segno. Nella ripresa Renatinha trova subito il 7-3. La Lazio prova ancora il tutto per tutto, sfiora in diverse occasioni il gol, che arriva all’11’ con Grieco, che si fa trovare sul secondo palo. La gara, però, è ormai compromessa, Margarito salva la sua porta sugli ultimi tentativi laziali. Il gol della staffa è di Renatinha, che chiude il suo poker, intercettando la sfera a metà campo per poi depositarla a porta vuota.

 

LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE 4-8 (3-6 p.t.)
LAZIO
Mascia, Beita, Marchese, Pinheiro, Grieco, Siclari, Bruninha, Neka, D'Angelo, Testoni, Di Marco, Umbro ALLENATORE Chilelli

ITALCAVE REAL STATTE Margarito, Amanda, Pascual, Mansueto, Renatinha, Russo, Valeria, Marangione, Belam, Violi, Pedroso, Linzalone DIRIGENTE Maggi

MARCATRICI 2'32'' p.t. Neka (L), 4'40'' Valeria (S), 7'38'' Belam (S), 9'10'' Neka (L), 10' aut. Pinheiro (S), 14'51'' Siclari (L), 17'38'' Renatinha (S), 18'05'' Mansueto (S), 18'55'' Renatinha (S), 3'07'' s.t. Renatinha (S), 10'58'' Grieco (L), 16'48'' Renatinha (S)

NOTE AMMONITE Belam (S), Mascia (L), Pinheiro (L), Marchese (L)

ARBITRI Salvatore Minichini (Ercolano), Antonio Marino (Agropoli) CRONO Stefania Candria (Teramo)

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.