• Ottaviani ed Afilani in prima squadra
    Ottaviani ed Afilani in prima squadra

I due classe '99 sono ufficialmente parte del roster di Fabrizio Reali in vista della prossima stagione. In prima squadra va a ricomporsi gran parte del il gruppo Juniores/U19 che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni.

Una Lazio giovane, spavalda, vogliosa di crescere. È questo che la società sta costruendo mattone dopo mattone a via del Baiardo. Il roster a disposizione di Reali va pian piano costruendosi, in attesa dei ''botti'' di mercato, continuano a piovere conferme. Dopo la coppia Calzetta-De Lillo, eccone un'altra direttamente dal settore giovanile: Jacopo Ottaviani e Francesco Afilani vengono aggregati con la Serie A.

“È un'opportunità che dobbiamo sfruttare al massimo – commenta Ottaviani -, perché ad ogni giocatore di qualsiasi età piacerebbe giocare in Serie A”. La Lazio ai giovani ci crede, per filosofia, per necessità, per un percorso virtuoso di crescita: “Possiamo imparare molto dai più grandi – aggiunge Afilani – provando a crescere verso i nostri obiettivi”.

Li prenderà sotto la sua custodia Fabrizio Reali. Dopo averli addestrati negli ultimi due anni di Juniores (una finale Scudetto ed una Regionale alle spalle), sarà lui a guidarli in Serie A: “Ci siamo impegnati al massimo per raggiungere certi traguardi – dicono all'unisono - e ritrovare il mister anche in Serie A è un bel vantaggio: ha grande fiducia in noi, ma dovremo ripagarla”.

Entrambi muoveranno i passi in un ambiente non abituale, quello del Futsal dei grandi: “Durante la stagione possono succedere tante cose, cercherò di rendermi sempre disponibile per la squadra” chiude Ottaviani. Il salto è importante, ma i ragazzi hanno la pelle dura: “Il primo obiettivo è imparare e crescere il più possibile – mette il punto Afilani -, provando a migliorarmi per diventare un giocatore vero in futuro”.
 

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.