• Ottovolante YouGo Lazio: Granzette ko e pass per la semifinale
    Ottovolante YouGo Lazio: Granzette ko e pass per la semifinale

La YouGo Lazio fa la voce grossa nella gara d'esordio della Final Eight di Coppa Italia. A quattro giorni di distanza dal successo di domenica, le ragazze di Daniele Chilelli superano per la seconda volta il Granzette ed accedono alla semifinale, nella quale affronteranno il Città di Falconara, capolista in campionato.
La YouGo Lazio approccia al meglio la partita ed inizia subito a creare pericoli per la porta veneta, sfruttando anche le maggiori rotazioni rispetto alle avversarie che devono fare i conti con alcune assenze. Le biancocelesti, però, fanno il loro gioco e chiudono la pratica nel primo tempo. L'autorete di Pereira, causata dall'incursione di Barca, spezza l'equilibrio, la YouGo Lazio passa e non si volta più indietro. Granzette prova il portiere di movimento, Marchese intercetta e costringe Gasparini al fallo che le costa il rosso. Con la superiorità numerica, Beita firma il raddoppio con una splendida manovra, quindi Bruninha, dopo la bella giocata di Neka, cala il tris. Il poker lo sigla Grieco con un tracciante da fuori, mentre Neka fa cinquina pochi secondi più tardi. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per il gol di Pinheiro, che sfrutta l'assist di Grieco e per il secondo autogol di giornata, questa volta di Costa, che mette la sfera nella sua porta nel tentativo di anticipare Beita. Il primo tempo finisce 7-0 per le biancocelesti. Nella ripresa la YouGo Lazio torna in campo con l'intenzione di gestire i ritmi e le energie. Mister Chilelli dà spazio a tutte le sue giocatrici, mentre Granzette spinge per rendere meno amara la sconfitta. Pereira e Mantovani, tra il 14' ed il 15 della ripresa portano il punteggio sul 7-2, quindi chiudono i conti l'8-2 di Neka e le reti di Troiano e Costa nell'ultimo minuto per l'8-4 finale in favore della YouGo Lazio.

 

GRANZETTE-YOUGO LAZIO 4-8 (0-7 p.t.)
GRANZETTE Grandi, Iturriaga, Troiano, Pereira, Dayane, Costa, Ardondi, Andreasi, Gasparini, Buzignani, Mantovani, Gava ALLENATORE Marzuoli

YOUGO LAZIO Mascia, Siclari, Barca, Marchese, Grieco, Beita, Bruninha, Neka, Pinheiro, D'Angelo, Testoni, Di Marco ALLENATORE Chilelli

MARCATRICI 3'52'' p.t. aut. Pereira (L), 9'48'' Beita (L), 14'35'' Bruninha (L), 16'07'' Grieco (L), 16'19'' Neka (L), 17'40'' Pinheiro (L), 18'09'' aut. Costa (L), 13'57'' s.t. Pereira (G), 14'36'' Mantovani (G), 18'40'' Neka (L), 19'09'' Troiano (G), 19'36'' Costa (G)

NOTE Espulse al 8'30'' del p.t. Gasparini (G)

ARBITRI Saverio Carone (Bari), Giovanni Losacco (Bari), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO Daniele Biondo (Varese)

 

Foto ©Paola Libralato/Divisione Calcio a 5

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.