• Porta blindata, c'è Leonardo Del Ferraro
    Porta blindata, c'è Leonardo Del Ferraro

La S.S. Lazio C5 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Leonardo Del Ferraro, proveniente dall'Atlante Grosseto. La società rivolge il suo più caloroso benvenuto al classe '94, augurandogli le migliori fortune sportive in biancoceleste.

Ha giocato un anno lontano da casa, è cresciuto, migliorato, maturato. Ma il richiamo della Capitale è troppo forte, le sirene romane lo hanno riportato sulle rive del Tevere. Leonardo Del Ferraro è un nuovo giocatore della Lazio. Torna nella sua città per una nuova sfida in biancoceleste: “Quella di Grosseto è stata un'esperienza bellissima – racconta -, che mi ha fatto crescere sia fuori che dentro il campo. Essere lontano, da solo, senza la famiglia non è facile, ma mi ha fatto capire il valore di tante cose”.

Partire per ricominciare: “L'A2 è una categoria che col passare degli anni e dell'esperienza ho fatto mia ed ora mi sento pronto per una nuova avventura – analizza l'ex Olimpus e Cogianco fra le altre -. Innanzitutto voglio ringraziare il mio procuratore Andrea Bellini, che ha lavorato tantissimo: ho ricevuto tante offerte, ma quando è spuntato fuori il nome della Lazio ho fermato tutto e non ho avuto dubbi. Questa è una squadra che mi fa impazzire, che ha il carattere come il mio: lotta e non molla mai”.


Classe '94, Del Ferraro compirà 24 anni il prossimo 17 luglio, l'età giusta per una sfida come la Serie A: “Spero di trovare un ambiente tranquillo, nel quale si possa lavorare bene. Questa è una squadra giovane, con un allenatore che ai giovani ci crede, andremo a lottare su tutti i campi. Sul piano personale quello della massima serie è un passo grande, una sfida con me stesso. Voglio capire a che punto sono e dove posso arrivare: è la mia prova del nove, la mia rampa di lancio, per questo voglio dare tutto me stesso. Ringrazio Reali che ha creduto in me e tutta la famiglia della Lazio”.
 

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.