La nuova stagione della Lazio porterà in dote una nuova straordinaria novità. La società biancoceleste ha infatti rilevato l’attività femminile dello Sporting Breda, che diventerà il nuovo settore giovanile in rosa del club capitolino. Figura chiave nel nuovo progetto sarà Cinzia Benvenuti, volto storico del futsal femminile e non solo, il cui lavoro sarà in stretta collaborazione con quello di Giorgio Regni, direttore tecnico del settore giovanile in rosa della Lazio, che invece lavorerà anche con il gruppo Under 17 di Roma Nord al centro sportivo Palmarola.
“Giungiamo a questo incontro per creare sul panorama nazionale un club completo dalle basi – esordisce Benvenuti - con tutte le categorie giovanili fino alla Serie A. Lo Sporting Breda è da diversi anni, assieme ad altre società, leader nel settore giovanile ed ha portato a casa diversi titoli regionali. La Lazio è da sempre il club che sulla Capitale ha storia e continuità nell'Elite del futsal femminile. Insieme a Daniele Chilelli abbiamo pensato che questa unione avrebbe portato vantaggio ad entrambi, ma soprattutto potrà dare alle giovani atlete la prospettiva di un futuro possibile”.
L’attività si svolgerà due due diversi impianti. Il Cisco Collatino e il Breda. “Il mio ruolo – spiega Cinzia Benvenuti - sarà quello di tecnico e coordinatore delle categorie Under 10/13/15/17 e U19 regionale e sarò in campo con le ragazze assieme alla mia storica collaboratrice Luisa Gavirati”.
Parlando di obiettivi, Cinzia Benvenuti spiega: “Quello principale è di continuare a crescere. C'è tanto lavoro da fare per portare il maggior numero di giovani atlete possibile nell'elite di questo sport. Il secondo traguardo da raggiungere è quello di aumentare il numero delle bambine/ragazze. Più si cresce in quantità più miglioriamo in qualità”.