I numeri non sempre dicono tutto, ma in questo caso non mentono. Jacopo Lupi vestirà la maglia della Lazio per la tredicesima stagione. Capitano, leader, punto di riferimento in campo e nello spogliatoio, Jacopo incarna al meglio i valori biancocelesti e quello stemma che ha baciato più di cento volte dopo ogni gol, nelle oltre duecento gare con l’aquila sul petto e, prima ancora, con i colori de L’Acquedotto. Il capitano rappresenta il primo tassello di una squadra che scenderà in campo con obiettivi ambiziosi anche nella prossima stagione.
“Tredici stagioni con questa maglia non sono un semplice traguardo, ma rappresentano una responsabilità. La Lazio per me è senso di appartenenza e spirito di sacrificio, una seconda famiglia. Ogni anno si riparte con la stessa fame, ma con la consapevolezza di voler alzare ulteriormente l’asticella. Per farlo dovremo lottare su ogni pallone e costruire qualcosa di importante. Le parole le porta via il vento e mai come quest’anno sarà il campo a dover parlare. E’ lì che dovremo dimostrare ambizione, compattezza e voglia di soffrire sempre insieme con il primo obiettivo che dovrà essere quello di onorare questa maglia, in allenamento e in partita. Siamo pronti a combattere per obiettivi importanti”.