• Serie A, la salvezza passa per il derby col Latina

La stagione è ormai entrata nel vivo, in settimana si è assegnata la Winter Cup a Napoli - complimenti vivi all'Acqua&Sapone - ed ora il campionato torna a farla da padrone. Le speranze di salvezza della Lazio passano dal match interno contro il Latina. 

 

I biancocelesti vengono dalla confortante prestazione di Lupari, dove, seppur sconfitti, Giasson e compagni hanno disputato un match di grande intensità al cospetto di una delle migliori squadre d'Italia. Certo, il passivo poteva sicuramente essere più ampio, ma il merito di restare in partita - estrema dedizione difensiva e un Laion in versione monstre - ha permesso alla Lazio di avere anche alcune importanti chance per complicare la vita ai Lupi, tuttavia non sfruttate a dovere. 

 

Nella giornata di domani, presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano, con fischio d'inizio alle ore 20, la Lazio ospiterà il Latina nel derby di questa importante 15esima giornata. All'andata i biancocelesti disputarno forse la loro peggior prestazione stagionale al cospetto di una squadra, quella nerazzurra, assoluta mattatrice dell'incontro. A livello di classifica sono cambiate poche cose, perché la Lazio ancora ristagna in zona playout, ma sicuramente sono cambiati gli interpreti ed il loro modo di stare in campo. 

La salvezza diretta, il grande obiettivo stagionale, passa proprio per le gare casalinghe. Di fronte ci sarà un Latina privo del suo faro Luciano Avellino, uno dei migliori giocatori di questo 2016/2017. La sua assenza è certamente un vantaggio per i biancocelesti. Guai, però, a pensare che il Latina sia solo Avellino, perché la squadra di Basile ha dimostrato con i suoi 23 punti ed il quinto posto di essere una delle migliori realtà della categoria. Dal canto suo la Lazio deve per forza far punti, per rispondere al mini-allungo della Came Dosson, issatasi a quota 7 dopo il 3-3 col Kaos, che riceve il Napoli, con un occhio alla sfida della Futsal Isola, impegnata al To Live contro l'Imola. Quest'oggi l'ultima rifinitura, con Mannino che scioglierà le riserve sulle convocazioni. 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.