• Si rinforza ancora il vivaio: preso Lorenzo Troiano
    Si rinforza ancora il vivaio: preso Lorenzo Troiano

La S.S. Lazio C5 comunica di aver ufficializzato l'operazione di mercato che porta Lorenzo Troiano in biancoceleste: classe 2000, ex Savio (con il quale nel 2015 ha vinto lo Scudetto Giovanissimi) e Messina va a rinforzare l'organico del vivaio biancoceleste.

Nato il venti febbraio del 2000 a Roma, Lorenzo Troiano è una delle nuove pedine del settore giovanile della Lazio Calcio a 5. Dopo essere cresciuto nel calcio a 11, vestendo le maglie di Villa Gordiani, Alessandrino, Savio, Messina e Fondi, arriva il grande salto direzione Futsal. “Cambiare sport ed arrivare alla Lazio ha un grande valore – racconta Troiano -, una sorta di premio per tutto il lavoro fatto in questi anni. Del calcio a 5 sono rimasto colpito dalla velocità di esecuzione, ma in generale è una nuova esperienza che mi spinge a misurarmi con i miei limiti. Inoltre, quella biancoceleste è una delle più grandi società in Italia ed il progetto mi ha colpito sin da subito. Spero di fare molto bene, di ritagliarmi uno spazio importante costruendomi un futuro, magari in Serie A”.
 

Un'esperienza del tutto nuova, caldamente consigliata dal suo amico e collega Alessio De Lillo, pari età ma già aggregato alla prima squadra: “Un grande amico e una fonte d'ispirazione per il tipo di giocatore che è”. Dopo una gavetta di alto livello, condita da uno Scudetto Giovanissimi col Savio nel 2015, un campionato regionale nel 2016, la vittoria degli Allievi Nazionali col Fondi e le convocazioni con la Rappresentativa al Torneo delle Regioni, per Lorenzo Troiano si spalanco le porte del Futsal con la maglia della Lazio.


 

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.