• PalaGEMS - Prime squadre

La struttura sorge in un luogo, il quartiere di Tor di Quinto, in Via del Baiardo 25/28, simbolicamente legato in maniera indissolubile ai colori ed alla storia Laziale. Vicinissimo allo Stadio Olimpico, allo Stadio Flaminio, al centro sportivo che ha ospitato gli allenamenti della Lazio dello Scudetto del '74 come quella degli eroi del -9 e fino agli albori degli anni d'oro della Lazio Calcio.

 

Vede la luce nel 2011 grazie alla Canottierilazio Futsal, che realizza l’impianto all’interno del Centro Sportivo di Tor di Quinto. Dedicato esclusivamente al Calcio a 5, si presenta all’evento inaugurale, la Final Eight di Coppa Italia di Serie B stagione 2010/2011, con il nome di “Futsal Arena”, stupendo tutti per la sua funzionalità ed il suo bel colpo d’occhio.

 
Finalmente una struttura al coperto nella città di Roma dedicata al Calcio a 5, capace di ospitare circa 1000 spettatori che, comodamente seduti sugli spalti azzurri disposti su tre lati del campo, osservano squadre di livello assoluto darsi battaglia sul parquet nero sormontato da alte volte in legno che sorreggono la copertura.
 
Nell’estate 2013 la struttura diventa il campo di casa della Lazio Calcio a 5, che torna a Roma dopo la parentesi di Colleferro, assumendo la denominazione attuale di PalaGEMS in virtù della partnership tra la società biancoceleste e l’importante marchio di attrezzature tecniche sportive italiano, che tutt’ora veste la Lazio C5 e numerose altre società.
 
Nell’estate 2014 poi, con l’avvento della nuova struttura societaria, il PalaGEMS viene acquisito dalla Eagles Solution per diventare la vera e propria casa della Lazio Calcio a 5, che può contare così su un suo palazzetto di proprietà.
 
All’interno del PalaGEMS attualmente si svolgono gli allenamenti e le gare casalinghe della Prima Squadra in Serie A, della Serie A Elite femminile, dell’Under 21 Nazionale, della Juniores d’Elite e della Juniores femminile. 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.